immagine.jpg

11 sedi produttive in europa

Fondata nel 1969 in Brianza, territorio caratterizzato da una spiccata cultura del lavoro come valore sociale, Lattonedil® è cresciuta negli anni fino a diventare un influente Gruppo che conta oggi 11 distretti produttivi:
sette in Italia, uno in Germania, in Spagna, in Bosnia Erzegovina e in Francia.
14 linee produttive complete con un ciclo di lavorazione continuo, fanno si che ogni commessa sia realizzata ad hoc con ritmi continui di produzione. In questa raccolta di scoprono flessibilità e vantaggi dei sistemi costruttivi a secco, con la molteplicità dei pannelli isolanti Lattonedil® che si adattano a tutti i vostri progetti.
La sede di Carimate (CO) si estende su di una superficie totale di 126.000 mq e si innesta nella Valle del Seveso. Dispone di tre linee di produzione, grazie alle quali è in grado di soddisfare il fabbisogno di pannelli sandwich per il mercato del Nord Italia. Presso lo stabilimento di Cantù (CO), specializzato nell’assemblaggio dei pannelli speciali rivestiti in pietra, in gres porcellanato oppure scatolati, è possibile visitare lo showroom Lattonedil. Il polo produttivo di Venzone (UD) è specializzato nella produzione di pannelli con isolante in fibra minerale e lana di vetro, mentre l’insediamento di Crotone, sul versante orientale della Calabria, fornisce i pannelli per l’architettura industriale destinati ai mercati mediterranei. In Sud Italia Lattonedil è presente anche a Battipaglia (SA) con un impianto per la produzione di lastre in policarbonato e presso i nuovi stabilimenti di Frosinone e Reggio Emilia Lattonedil realizza con la propria attrezzattura i pannelli curvi. La sede di Dinkelsbühl, in Germania, è adibita alla produzione di pannelli per il mercato del Nord Europa, mentre lo stabilimento di Huerta Salamanca, in Spagna, è la porta di Lattonedil sui mercati di lingua spagnola e portoghese. Con l’inaugurazione dello stabilimento di Nova Topola, in Bosnia Erzegovina e l’apertura della sede in Francia, Lattonedil si conferma uno dei gruppi produttivi di pannelli sandwich più importanti a livello europeo.
carimate-bianco-nero.jpg

carimate

cantu'

CROTONE

Venzone

Frosinone

Reggio emilia

Battipaglia

Salamanca

la-roche-sur-yon

DINKELSBÜHL

nova topola

UNA PRODUZIONE

DEDICATA

AL MASSIMO
DELLA QUALITÀ

LATTONEDIL® OSSERVA, STUDIA E ASSIMILA IL PATRIMONIO DELLE CONOSCENZE PROPRIE DEL COMPARTO DELL’EDILIZIA CIVILE E INDUSTRIALE PER PROPORRE METODI DI COSTRUZIONE INNOVATIVI, CHE SFRUTTANO AL MASSIMO LE POTENZIALITÀ DELL’INDUSTRIALIZZAZIONE.
GRAZIE A UN PROCESSO PRODUTTIVO COMPLETAMENTE AUTOMATIZZATO,
IL PRODOTTO RISULTA PERFETTO IN OGNI SUA COMPONENTE ED È GARANTITO SECONDO I PIÙ ELEVATI STANDARD DI QUALITÀ.
LE PERSONE LATTONEDIL® SONO FONDAMENTALI. GRAZIE ALLA COMPETENZA E ALL’ESPERIENZA DEI PROPRI COLLABORATORI, OGNI FASE DI LAVORAZIONE, DALLA PROGETTAZIONE, ALLA PRODUZIONE, FINO ALLA CONSEGNA, È CONTROLLATA CON RIGORE DA TUTTI I NOSTRI TECNICI.
DALL’ACCIAIO PREVERNICIATO, ALL’ALLUMINIO, AL RAME O AL GRES PORCELLANATO, NONCHÉ ALLA PIETRA: IL RIVESTIMENTO DEL PANNELLO SI ADATTA ALLE NECESSITÀ DEL PROGETTISTA E DEL CLIENTE. UNA LINEA PRODUTTIVA RILEVANTE E UN CICLO DI LAVORAZIONE COSTANTE FANNO SÌ CHE OGNI COMMESSA POSSA ESSERE REALIZZATA AD HOC IN TEMPI RAPIDI. DAI COILS D’ACCIAIO ALL’IMBALLAGGIO, TUTTO VIENE ESEGUITO MANTENENDO RITMI CONTINUI DI PRODUZIONE ANCHE NELLA PRODUZIONE DEL PANNELLO CON SISTEMA ISOLANTE IN FIBRA MINERALE, TUTTO IL PROCESSO È AUTOMATIZZATO.
LA FIBRA VIENE TAGLIATA A MISURA PRIMA DI ESSERE INSERITA NEL PANNELLO E IL PASSAGGIO NEL DOPPIO NASTRO RISCALDATO ATTIVA I COMPONENTI CHIMICI DEL COLLANTE PER GARANTIRE UNA MASSIMA COMPOSTEZZA DEL PRODOTTO.
Lavorazione-LANA-DI-ROCCIA
Lavorazine-PANNELLO-01
Lavorazione-Pannello-USCITA
04_LAVORAZIONE
Lavorazione-Pannello-schermo
IMG_2022
Laboratorio-PROVA-02
Lavorazione-Pannello-USCITA
Lavorazione-Pannello-schermo
Lattonedil per l'ambiente
l’impegno lattonedil verso la riduzione dell’impatto ambientale dell’industria delle costruzioni, concretizzato con la riduzione delle emissioni di CO2 durante il processo di produzione.
 
Prendersi cura della propria vita, sia familiare che professionale, è ovviamente una priorità per tutti noi. Una priorità che, però, non esclude anche una particolare attenzione alle necessità dell'ambiente che, proprio come i nostri cari, deve sempre essere rispettato e trattato con merito.
lattonedil nel 2017 si prende carico di una  bonifica di un area di circa 8000 metri quadrati presso la sede di carimate co.
un intervento sotto la supervisione dei tecnici e geologi seguiti dal comune di carimate .

possiamo aiutarti?

Prenota una nostra visita
oppure vieni al centro experience
lattonedil

TACK | Carimate | Lattonedil pannelli isolanti

  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon

IN CONTACT WITH US

Name *

Email *

request

Message